Tutti i nuovi gelati dell’estate 2022

Tutti i nuovi gelati dell’estate 2022

Potrei rinunciare a qualunque cosa, ma non ad un buon gelato davanti ad una serie tv. Complici gli spot, ho visto che la scelta per l’estate 2022 è davvero ricca di possibilità per tutti i gusti.

La scelta è vasta e il richiamo alle iconiche merendine sapranno conquistare il palato di molti. Già nei freezer di bar o supermercati possiamo iniziare a comprarli ed assaggiarli per creare la nostra personale classifica. I gelati dell’estate 2022 si possono dividere in 2 grandi macro-famiglie: i biscotti e i cornetti.

I GELATI BISCOTTO DELL’ESTATE 2022

La tipologia a biscotto rimane la mia preferita, fin da quando ero bambina e ora si trasformano in gelato: i Baiocchi, i Pan di Stelle, i Loacker, i Ringo e arriveranno anche i Togo e le Gocciole (attualmente presenti nella mia colazione). Sono già indecisa su quale assaggiare per primo.

E’ vero che i Baiocchi rimangono uno dei miei biscotti preferiti e non voglio immaginare come Mulino Bianco in collaborazione con Algida, sia riuscita a ricreare la farcitura alla nocciola.
Ma anche i Loacker nelle mie colazioni sono stati protagonisti indiscussi e ora, grazie ad una collaborazione con Sammontana, Loacker me li trasforma in gelato con 3 varianti di gusto: Napolitaner con gelato nocciola e cacao, Latte Alpino con gelato alla panna e Tortina Gelato. 

I GELATI A CONO DELL’ESTATE 2022

Come ogni estate anche le varianti dei gelati a cono non tardano ad arrivare. Tra le novità c’è il Cornetto Rose di Algida, particolare nella forma, che ricorda i petali di una rosa, è al gusto di lampone e vaniglia con cialda al cacao magro. Poi Pan di stelle, che dopo il biscotto, si trasforma anche in cornetto con posizionato sopra proprio un biscotto.

Kinder Bueno Classico è caratterizzato da un cono di wafer croccante che racchiude un cremoso gelato alla nocciola e una golosa anima centrale dello stesso sapore. L’elemento distintivo è il disco superiore di alla nocciola decorato con piccole pepite al cacao che conferiscono alla novità un gusto 100% tipico dello snack Kinder Bueno. Il cono sarà disponibile anche nella versione Whiteche mantiene l’anima interna e il gelato alla nocciola del gusto Classico, differenziandosi però nel disco, in questo caso bianco e decorato con granella al cacao tipici dello snack Kinder Bueno White.

Algida poi ci propone anche un cornetto versione “stellata” chiamato SUD, firmato dalla chef Marianna Vitale, chef del Ristorante SUD di Quarto, in provincia di Napoli, premiata nel 2020 con la stella Michelin e il Premio Michelin Chef Donna. Questo gelato unisce i sapori del gelato alla mandorla con quello del caffè nella cialda, unendoli al cuore di salsa al frutto della passione.

GELATI A STECCO DELL’ESTATE 2022

Per gli amanti del gusto del caffè arriva il nuovo stecco Pocket Coffee, che unisce il gusto Pocket Coffee alla golosità del gelato. La novità, in formato mini size (41 g), è composta da un cremoso gelato al caffè 100% Arabica, nota distintiva arricchita da una variegatura del medesimo gusto, ricoperta da un guscio di cioccolato al latte e granella al caffè, che dona allo stecco la giusta croccantezza. La rinfrescante novità dell’estate, infine, non poteva che essere firmata Estathé Ice con l’inedito gusto Menta & Lime. Dalla consistenza morbida simile al sorbetto e dalle intense note dissetanti date dall’infuso alla menta e dal penetrante tocco di lime, insieme al vero infuso di foglie di thè, il nuovo ghiacciolo, senza conservanti né coloranti, è perfetto per accompagnare grandi e piccini durante tutta l’estate. Ferrero lancia anche le nuove varianti degli stecchi Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello.

Ne avrò sicuramente dimenticato qualcuno, ma vorrei sapere da voi, qual è il vostro preferito?

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.