Vintage tour e la pace impolverata

Vintage tour e la pace impolverata

I vintage tour ti catapultano nel passato. Tra polvere e vintage un passatempo che sa di cultura e Anna Casa, accanita inventrice di questo progetto, mi trasporta in uno dei suoi viaggi misteriosi.

Anna è di Cremona e con questi tour non fa conoscere solo il passato, ma anche il presente della sua città. I Social Vintage Mystery Tour® sono una formula inventata da lei proprio per persone amanti del vintage e del “Bric-à-brac”. Consiste in una sorta di appuntamento al buio con il bello, che ha come punto di partenza un punto della città di Cremona e come punto di arrivo un posto misterioso del quale non svela mai il luogo in cui si trova prima di arrivarci.

Un po’ come CSI senza morti, con una scena del misfatto da raggiungere. Durante il percorso che porterà gli”iscritti” al “luogo segreto”, a far compagnia ci saranno le campagne cremonesi, con tutta loro ricchezza storico-paesaggistica
Il viaggio termina in un capannone.  Ma “termine del viaggio” è solo una doppia parola che da il là ad una nuova tappa del “Social Vintage Mystery Tour®“: chi entra nel capannone inizia un nuovo “viaggio”. Un viaggio nel tempo tra gli oggetti presenti, soddisfacendo anche la tipica voglia degli “amanti dei mercatini”. Quale? Quella di rovistare, guardare, spostare, toccare oggetti e mobili esposti.

Metri e metri di superficie occupati da mobili e oggetti accatastati alla rinfusa che aspettano solo di essere spostati e intervistati da mani curiose o portati a casa per acquistare nuova vita. Sono oggetti ereditati, regalati o comprati negli anni direttamente da Anna. Ogni oggetto ha viaggiato nel tempo per finire nel grande capannone “delle meraviglie”. E da lì, chi può dirlo, anche nelle case di chi partecipa al Social Vintage Mystery Tour®. Perchè gli oggetti possono essere acquistati. Nel percorso è molto importante anche l’aspetto emotivo: la curiosità e il desiderio di andare in un posto misterioso dove ci saranno cose che potrebbero piacere, condividere i sentimenti e le aspettative con altre persone che non si conosce ed in ultimo INNAMORARSI di un oggetto ed avere la possibilità di portarselo a casa. Tutto questo è Social Vintage Mystery Tour®, il tour in cui vivrai meravigliosi momenti e in cui potresti trovare una “meraviglia che cercavi da sempre”.

I tour di Anna non sono solo percorsi alternativi, sono soprattutto eventi Social: tramite questi tour si social-izza e la prima parte dell’evento si svolge on line attraverso i canali social. Su Facebook trovate tutte le news sulla pagina dedicata Social Vintage Mystery Tour® . Ogni appuntamento ha nella descrizione solo il luogo di partenza, il giorno e l’ora. I partecipanti, saranno accolti da Anna in persona che sventolerà una la bandiera vintage, poi via fino alla meta del capannone delle meraviglie. Via gli abiti di tutti i giorni, qui solo camici da “dottori del vintage” e una spolverata alla curiosità repressa.
Vintage tour

Cremona

Cremona

box vintage

arnesi

11251674_719006651558303_1186813738_n

taglia e cuci

gomitoli colorati

11245205_719006628224972_1317201747_n

vintage tour


11263824_719006664891635_1656468520_n

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart