Unghie effetto specchio come le celebrity

Unghie effetto specchio come le celebrity

Di sicuro non ho la fobia di Narciso con gli specchi. Personalmente non ho nulla da nascondere e mi ci diverto pure a farci la scema davanti. Specchi per vedermi, per vederci e specchi per riflettere se rifletterci. Specchi in ogni dove, anche sulle unghie, perché la vanità è qualcosa che va coltivata sempre. Specchio specchio delle mie brame … quale è lo smalto più bello del Reame? collegatevi a qualsiasi social e troverete la soluzione.

E’ il trend di questa estate 2016: #mirrornails mania, ma non è un’impresa così facile.

Cos’è la mirror nails? E’ una nuova tendenza nails art che si realizza con smalti metallici riflettenti che una volta applicati rendono la superficie dell’unghia simile ad un piccolo specchio. Non sto parlando dei banali smalti oro e argento che molti marchi già commercializzano da un po’. Mi riferisco proprio ad un effetto specchio da indossare su tutta l’unghia o sulle lunette per un french manicure più rock e diverso dal classico bianco. La strada più semplice, ovviamente, è comprare i prodotti che garantiscono questo effetto come gli smalti mirror di Layla, che li propone non solo nella più diffusa versione argento, ma in ben otto colori, tra cui il rosa, il viola e l’azzurro, tutti acquistabili anche online sul sito. Oppure con gli Essie Mirror Metallics.

Prima di applicare lo smalto specchio, ricordatevi sempre, di applicare uno strato di base dal buon INCI, quindi uno smalto senza formaldeide, resine, canfora, toluene, DPB. Così si eviterà che lo smalto mirror nails, possa lasciare macchie sulle unghie.

Stendere lo smalto specchio: come un normale smalto, lasciando qualche minuto di tempo tra la stesura del primo e secondo strato.

Per migliorare la durata dello smalto mirror nails, è possibile applicare uno smalto finish che non vada a coprire l’effetto a specchio. A tal fine, conviene sempre scegliere lo smalto specchio e lo smalto finish della stessa casa cosmetica, in questo modo sarà garantita la loro compatibili al 100%.

La tendenza 2016 però gioca su più effetti: l’abbinamento dello smalto ad effetto opaco sulla lunghezza e la lunetta ad effetto mirar, proprio come si può trovare nel kit di Pupa. Nella confenzione, due tipi di smalto, uno con effetto opaco e uno smalto specchio e ben 190 lunette per divertirsi a creare nuovi stili di french ultra chic e sofisticato.
L’esclusivo kit Pupa smalto specchio french è composto da:

1.   MATT NAIL POLISH – Smalto Effetto Opaco;

2.   MIRROR NAIL POLISH – Smalto Effetto Specchio;

3.   FRENCH MANICURE GUIDES – Lunette French.

unghie

 

unghie unghie

ph credits: Pinterest

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart