Settembre è l’inizio di una nuova agenda
agenda

Settembre è l’inizio di una nuova agenda

In questi ultimi giorni mi sono arrivate un sacco di mail con oggetto praticamente sempre uguale: “settembre, un nuovo inizio”. Si sa, settembre è come un capodanno autunnale. Dopo le vacanze, è il mese che segna la ripresa: del lavoro, della scuola, i ritmi tornano quelli di un tempo e la parola d’ordine è solo pianificare.

agendaE così inizia il toto agenda, un po’ come se fossimo ancora a scuola alla ricerca del diario perfetto. Io sono per la giornaliera, rilegata con anelli a ganci apribili, molto pratica come spazi dove scrivere gli appuntamenti o promemoria, ovviamente si deve chiudere con elastico o bottone è indifferente, ma soprattutto deve avere una copertina che ‘parla’. Mi deve colpire ogni volta che la prendo in mano, deve farmi sorridere nei momenti full di quest’inverno, deve essere colorata per combattere il grigio che mi circonderà mentre penserò alle prossime vacanze e dovrò farlo guardando il mio giardino umido di nebbia.

Per questo fine 2016 e inizio 2017 sono diventata di gusti ancora più difficili, non riesco a scegliere. Sono una patita di scrivania alla pinterest style, di quelle pulite, arredate con accessori pastello, con i coordinati di cancelleria al posto giusto, però mi chiedo, lavorativamente parlando: ma quando mai una scrivania è così immacolata? sulla mia scrivania si può trovare di tutto e purtroppo non c’è nulla di coordinato, perché è così, se davvero ci lavori sopra, devi viverla, incasinarla, renderla simile a te stessa. Sulla mia vorrei avere il posto anche per un cuscino perché ci dormirei sopra. Di brand che producono prodotti utili ne esistono davvero pochi e per avere qualcosa di carino spesso bisogna ordinare oltreoceano. Questa volta sto scegliendo tra: Kiki.K, Moleskine, Kate Spade e Mr Wonderful.
Quest’ultima azienda entra di diritto tra le mie preferite perchè ha prodotto agende che sono davvero il massimo della praticità e dello stile.

Mancano solo 24 ore a settembre, non ancora in ritardo sparato, vi racconto quali agende sto prendendo in considerazione. Va a finire che ne prenderò 2 come al solito: una da utilizzare e l’altra da ammirare o forse da instagrammare.

Erin CondrenFoto: Pinterest
agenda

Moleskine – Limited edition Batman

agenda

Kate Spade

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart