Saponi Paolo Chiari, sorrisi garantiti al limone
saponi

Saponi Paolo Chiari, sorrisi garantiti al limone

Saponi che dicono esattamente quello che voglio dire, ma non dico perché sono una buona travestita da stronza.

Già sento le mamme o le nonne: “LAVATI LE MANI!!!”. Sì certo, ma quelle normali, qui parliamo di saponi che parlano, meglio di tante parole. Nel mio viaggio a Torino in un negozio di Venaria Reale ho scoperto queste saponette dal sorriso facile. Erano lì in vetrina, in fila e ben disposte, pronte a rivelare verità perfette da regalare. Dimenticatevi semplicemente dei normali saponi dalle profumazioni fruttate, fiorite e ‘di pulito’, questi sono veri e propri messaggi simpatici, ottimi come regalo ad ogni occasione. I criceti che ho in testa hanno iniziato a correre e ad ogni sapone ho visto accendersi nitidamente il destinatario perfetto che gravita nella mia vita in questo periodo.


IMG_3722-2Ognuno troverà il suo oracolo: chi ha il mal d’amore, chi ha troppa ciccia, chi ha troppe ansie e chi parla troppo. C’è troppo per tutti ed è giusto lavar via. C’è qualcosa da lavare o da levare? cambia poco, specialmente ora, dove tutti sono la reincarnazione perfetta dell’arcangelo Gabriele. E invece la cose vanno dette a voce, in faccia, con segnali di fumo, rullo di tamburi e squilli di trombe e perché no, da oggi anche con le saponette. Se poi le verità e la voglia di lavarsi stringono amicizia, il gioco è fatto.

Diciamocelo, Paolo Chiari, ha creato una genialità che crea dipendenza. Questa è un’azienda fiorentina che esiste da 30 anni, da sempre amante del mondo fantastico delle fate, streghe e folletti, le creazioni in questo nuovo settore beauty nascono dall’idea originale di offrire direttamente dalle botteghe di questi personaggi magici, speciali sali da bagno, saponi, creme e quant’altro in grado di risolvere qualsiasi problema, esattamente come nell’antichità ci si rivolgeva ad oscuri negromanti per le necessita’ quotidiane irrisolte.
Questi saponi, oltre ad essere un buon modo per risolvere i problemi, riportano sul retro della loro confezione, le ‘indicazioni terapeutiche’. Perfetto per me in questo momento è senza dubbio (dove devo firmare?) il sapone ‘lava ansie’. Le modalità d’uso parlano chiaro: portarlo sempre con me, questo sapone mi aiuterà a rilassare i nervi, contrastare l’afflusso di paranoie e prevenire crisi d’ansia grazie solo al suo profumo. Il principio attivo permette di allentare fastidiosi disagi dovuti alle eccessive ‘seghe mentali’.

Bingo, per me il gioco termina qui. Paolo Chiari è meglio di Paolo Fox e il suo oroscopo, ma soprattuto è meglio del visualizzato e non risposto di WhatsApp.
saponi

saponi

saponi

saponi

saponi

saponi

[Per le foto sono stata impossessata dallo spirito di Muciaccia 
durante un after di Art Attack, condito da un giro su Pinterest e un revival di Polyvore]
Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart