Ritorno alle origini e Pepitosa splende

Ritorno alle origini e Pepitosa splende

La collezione P/E 2014 voglio definirla un ritorno alle origini, spesso seguire la moda in modo ossessivo ti porta alla ricerca continua dello stupore, facendo passare in secondo piano di capisaldi dell’Azienda.

Mod. Stardust

Mod. Stardust

Con questa nuova collezione ho modificato, questa ricerca, in spunti creativi, omologandola a quello in cui credo: Pepitosa è una perla del made in Italy ed è un mondo ancora poliedrico ed artigianale che sposa l’amore della Donna per la vanità.
DSCN5334 copiab
Più che una cascata di colori, oserei definirla una tavolozza di sfumature, abbinamenti shock e tinte pastello acquerellate con l’utilizzo degli strass Swarovski elements® (non devono mai mancare, Pepitosa è luce).

Mod. Puffy

Mod. Puffy

I materiali utilizzati, come sempre, non sono solitamente usati per il mondo del bijoux: tessiture complesse, rafia e gomma glitterata sono le news per questa collezione. La tessitura, con filati di seta, dei miei disegni sono ovviamente produzione italiana su disegno depositato. La gomma glitterata sarà l’idea vincente per questa stagione: ho pensato che una Donna che ama gli accessori non vuole abbandonarli nemmeno in situazioni poco ‘consone’, con gli orecchini Pepitosa, la Donna può essere modaiola anche in riva al mare.

Mod. Grace

Mod. Grace

Ho tenuto in considerazione due tematiche predominanti: l’eccesso di colore e la Sicilia. Due spunti che non hanno elementi in comune, ma con Pepitosa si possono fare magie: ho racchiuso il sole della Sicilia in bijoux da indossare attraverso l’uso di colori e forme, tipici di questa terra.

Mod. Copacabana

Mod. Copacabana

Mod. Sicily

Mod. Sicily

 

 

 

 

 

 

 

E per finire, il guizzo modaiolo fa capolino anche in questa collezione: macro insetti a bijoux realizzati con pietre Swarovski elements® che si posano delicatamente su bracciali, orecchini, anelli, spille e cerchietti per capelli.

Parure Mod. Maia

Parure Mod. Maia

Questi sono solo assaggi, nei mesi a venire ne vedrete delle belle. Che ne dite?

Continuate a seguire Pepitosa sui vari social e per qualsiasi informazione commerciale contattatemi: info@pepitosa.com

Stay with Pepitosa!

 

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

Comment

  • Stupendi gli orecchini indossati oggi da Elisa D’Ospina a Detto Fatto e quelli che sto guardando sul sito…complimenti! Molto interessante leggere l’ispirazione della collezione direttamente dalla creatrice.
    Laura

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart