Review||L’Oreal Rossetti Alice Attraverso Lo Specchio
alice attraverso lo specchio

Review||L’Oreal Rossetti Alice Attraverso Lo Specchio

«Ma tu mi ami?» chiese Alice.
«No, non ti amo.» rispose il Bianconiglio.
Alice corrugò la fronte e iniziò a sfregarsi nervosamente le mani, come faceva sempre usando si sentiva ferita.
«Ecco, vedi? – disse il Bianconiglio – Ora ti starai chiedendo quale sia la tua colpa, perché non riesci a volerti almeno un po’ di bene, cosa ti renda così imperfetta, frammentata. Proprio per questo non posso amarti. Perché ci saranno dei giorni nei quali sarò stanco, adirato, con la testa tra le nuvole e ti ferirò. Ogni giorno accade di calpestare i sentimenti per noia, sbadataggine, incomprensione. Ma se non ti ami almeno un po’, se non crei una corazza di pura gioia intorno al tuo cuore, i miei deboli dardi si faranno letali e ti distruggeranno.
La prima volta che ti ho incontrata ho fatto un patto con me stesso: mi sarei impedito di amarti fino a che non avessi imparato tu per prima a sentirti preziosa per te stessa. Perciò, Alice no, non ti amo. Non posso farlo.»

alice attraverso lo specchioPerché non si può utilizzare un po’ di sano romanticismo per parlare di rossetti? che poi tutto calza alla perfezione: è uscita la limited edition dei rossetti color riche di L’Oreal in onore del film “Alice attraverso lo specchio”. Finalmente sono riuscita a provarli, ma soprattutto finalmente li ho trovati: è stato quasi impossibile, visto che nelle profumerie vicine a me, erano già esauriti.
La collezione Color Riche “Alice Attraverso lo Specchio” interpreta il magico mondo di Alice con il rossetto iconico per eccellenza: 6 rossetti in un pack d’eccezione, ognuno dedicato ad un personaggio del film. Nuance molto luminose e abbastanza coprenti già alla prima passata, alcune delle quali impreziosite da pagliuzze dorate per dare luminosità, altre, a mio avviso poco portabili o non da tutte, per un effetto finale molto metallizzato.

Appena visti, non si può far a meno di notare che il packaging è curato nei minimi dettagli, anzi ben oltre. Infatti ogni rossetto è ‘vestito’ in modo da esprimere le personalità e le caratteristiche dei protagonisti. Sono davvero tutti da esporre e collezionare.

VEDIAMOLI MEGLIO
Regina Bianca – 374 Deep Plum
alice attraverso lo specchio
E’ la mia scelta, quello che mi ha convinto di più. Anche se ormai è estate e si dovrebbero abbandonare le tonalità troppo scure, questo borgogna lo trovo perfetto anche per un incarnato baciato dal sole. Molto morbido e scrivente, è entrato di diritto nei miei preferiti di questo periodo. Un lipstick regale vestito di sensualità e stile con il candore del tessuto tao che, impreziosito dalla maestosità delle corone, richiama il potere seduttivo della nuance intensa dello stick.
alice attraverso lo specchio

Cappellaio Matto –  163  Spicy Coral
alice attraverso lo specchioUn arancio-corallo intenso, quasi dorato, metallizzato e molto scrivente, ma non mi fa impazzire. Vestito di canvass laccato verde smeraldo e cappelli arancio vibrante, ricorda sicuramente il colore dei capelli di Johnny Depp.

alice attraverso lo specchioRegina Rossa – 377 Powerful Red
alice attraverso lo specchioE’ la mia 2° scelta. Il pack è rosso intenso ad effetto velluto con tanti cuoricini neri. La tinta è un rosso intenso non glitterato, ma niente di nuovo.
alice attraverso lo specchio
Stregatto – 226 Fairytale Pink
alice attraverso lo specchioLa tonalità è nude, un rosa appena accennato metallizzato. Lo trovo perfetto da sovrapporre ad una tinta per dare un effetto diverso. Il pack del lipstick interpreta lo scaltro felino dai grandi sorrisi con un morbido tessuto grigio iridescente tutto da accarezzare, sul quale spuntano i suoi grandi occhi magnetici e le iconiche striature azzurre.
alice attraverso lo specchio
Tempo – 116 Shimmering Gold
alice attraverso lo specchioTra le 6 proposte, questo è quello che mi convince meno. Troppo metallizzato e troppo dorato fino ad imitare una tonalità troppo simile alla pesca. Ha un packaging esclusivo rivestito da vinile nero, prezioso e austero, impresso da mille ingranaggi ed orologi d’oro.
alice attraverso lo specchio
Alice – 345 Nude Pink
alice attraverso lo specchio
Questa tonalità è stata una sorpresa. Vedendola in foto sembra un color mattone scuro, mentre dal vivo e indossato non è altro che un color ciliegia con micro-glitter. Vestito di prezioso satin color lilla, con decori gold e pink che interpretano al meglio la personalità di Alice. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto di questa edizione limitata
alice attraverso lo specchio
RICAPITOLANDO
Questa collezione è promossa con solo 2 riserve, solo perché non adatte al mio incarnato. Onore al merito a chi ha gestito la comunicazione e la scelta del packaging. Si possono acquistare nelle catene Tigotà e Acqua & Sapone.

Prezzo: €16,00. In promozione fino a fine luglio a € 9,90.
Disponibile online? Sì, cliccando qui!
alice attraverso lo specchio
Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart