Relax con Jardins d’Ecrivain

Relax con Jardins d’Ecrivain

Mi sono donata un pomeriggio di relax tutto dedicato a me stessa.Tempo regalatomi  in compagnia di un buon libro (ho scelto Lady Susan di Jane Austen, forse meno conosciuto delle opere maggiori) e di un viaggio olfattivo senza eguali, grazie ad un marchio appena scovato: Jardins d’écrivains, brand olfattivo francese che nei suoi prodotti esprime tutta la passione per la letteratura unita alla coltivazione di piante/fiori della sua creatice Anais Biguine.

jardin ecrivains

Prodotti per il bagno, candele e profumi dai nomi tutti evocativi: ad esempio Dickens- Bougie de Noël, Le jardin de Tolstoï- Iasnaïa Poliana e tanti altri.

Io ho scelto di accendere una deliziosa candela per creare l’atmosfera, Le jardin de Sand- Nohant con le sue note di violetta, rosa e fresia. Questa candela in onore di George Sand, scrittrice femminista francese dell’800 molto moderata e anticonformista in ambito sentimentale (fu la fiamma di Chopin, Balzac, Flaubert, Delacroix e Victor Hugo), sprigiona il suo profumo evocando note  dolci e inquietanti, un ricordo di gelsomino e un trionfo di romanticismo racchiuso nella fragranza della rosa.

Quando inizi a viziarti, non vorresti mai che il tempo passasse, meglio tornare alla realtà, chiudere il libro e prepararsi per la serata.

Coccola finale? un buon outfit che si addica alla serata… io ho concluso in bellezza con due spruzzi di ‘La Dame aux Camélias’- Cologne de nuit (revocazione della celebre romanzo di Dumas), un elegante fragranza racchiusa in un ampolla con vaporizzatore d’altri tempi (anche il packaging esprime eleganza), fonde note di verbena, cardamomo, camelia, viola e muschio, regalando sensazioni di romanticismo allo stato puro: questa colonia invita l’amore vero a sprigionarsi. Un profumo per la nudità. Assoluta armonia, dolce come un bacio, fresco come un nuovo amore, misterioso come la notte.

L’atmosfera in questi momenti gioca il massimo…

Preparativi

Preparativi

 

Per i bijoux: Pepitosa, orecchini mod. Cosmopolitan viola, mod. Heidy granata e mod. Eva gold, Anello Grimilde smeraldo

Smalto: Chanel Black satin

Share this post
Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart