PRINCESSE METROPOLITAINE|| Una principessa dei giorni nostri

PRINCESSE METROPOLITAINE|| Una principessa dei giorni nostri

Stavo cercando un marchio che esprimesse una donna d’altri tempi in chiave moderna. Non tutti giorni sono adatti a stampe, maxi maglie e leggins. Sono piacevolmente inciampata in Princesse Metropolitaine, un marchio made in Italy che si rivolge ad una donna giovane e dinamica, che riesce a combinare in maniera del tutto armonica e con un pizzico di ironia i ritmi e le esigenze della Metropoli con la femminilità della Principessa che si nasconde in ognuna di noi. Ho conosciuto Lodovica, giovane titolare come me e la sintonia si è subito accesa: parliamo la stessa lingua e affrontiamo ogni giorno le stesse problematiche che riguardano le titolari d’Azienda, giovani e che si sono create dal nulla ad immagine e somiglianza dell’obiettivo da perseguire.

Collezione P/E 2014

Collezione P/E 2014

Non si può non amare gli outfit prodotti da questo brand. I capi sono realizzati da esperti artigiani e fabbricanti controllati dal nostro personale incaricato.
Le lavorazioni speciali e la cura dei dettagli, mai casuali, sono frutto dell’affiancamento diretto della designer durante la lavorazione della collezione.

La mia blusa preferita

La mia blusa preferita

Top in pailettes e tulle

Top in pailettes e tulle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I materiali sono di ottima manifattura e nella collezione P/E 2014 il gioco dell’abbinamento tessuti e colori sfocia nelle tonalità pastello per la linea più bon ton, e nelle tonalità accese, di rievocazione indiana, nei suoi colori sgargianti per gli abiti a palloncino.
Oserei definire questa collezione un viaggio urbano. Dall’India salto a New York, con il suo stile urban chic, declinato nei cardigan a pois, nei top di pailettes e nei pantaloni a sigaretta, perfetti da indossare per un brunch e una passeggiata a Central Park. Non manca quello charme francese che regala romanticismo e leggerezza.
Il tutto declinato in chiave fashion in ogni capo della Collezione, nel riuscitissimo mix di stile contemporaneo, fascino retrò e una creatività a tratti ironica.
Princesse Metropolitaine si rivolge alle donne con spiccata individualità, che hanno voglia di distinguersi dalla massa ed avere un’allure french-chic in ogni momento della giornata.

catalogo-11catalogo-22

catalogo-27catalogo-17

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.