OUTFIT || Arancione d’inverno in Zara

OUTFIT || Arancione d’inverno in Zara

Primo outfit dell’anno e ‘montgomery’ sia, ma tassativamente colorato.

Dopo le feste natalizie, è arrivato gennaio con un bel sole anche a Mantova e viene subito voglia di smettere di coprirsi e incupirsi con colori scuri e anonimi. Chi dice che d’inverno non bisogna osare con i colori, sbaglia! in una bella mattinata di inizio gennaio, ho voluto salutare il nuovo anno con qualche foto al mio look. Il sole ha reso tutto perfetto, nella location di Palazzo Te (Mantova), ho voluto osare col colore: lo scozzese sui toni dell’arancione. Ovviamente tutto l’outfit abbinato dall’abbigliamento fino agli accessori, qui non si scherza.
Un attimo di attenzione sul montgomery che torna a fare capolino nei nostri armadi, un capo molto versatile, perfetto per giocare con i colori proprio come ho fatto io, così da rendere il look informale ed easy. Indossarlo, per me, è quasi come salutare l’inverno: viene subito voglia di primavera e basta piume, piumini e piumoni (infatti poi l’influenza viene a trovarmi). Molte di noi ne vedono solo il lato funzionale e si accontentano di infilarlo senza pensarci troppo, ma questo capo, che deve il suo nome ad un origine militare (divisa degli ufficiali della marina inglese già dal 1914), ha una storia che va oltre la moda. E’ rimasto fedele al suo stile, il cappotto di lana grezza chiuso da alamari, si evolve grazie ad ogni stilista che apporta le sue personali modifiche. Non più rigorosamente di lana grezza, è stato prodotto anche nella versione di montone o di lana e declinato in ogni colore. Il mio che indosso è di Zara ed è una forma che mi piace molto perché ha anche il cappuccio e poi è scozzese avorio/ arancione/ senape.

Chi è in carrozzina come me quando fa shopping deve pensare a più fattori che convergono poi nel risultato finale del look. Stando sempre seduta non riesco ad indossare capi ‘rigidi’, ma ho sempre bisogno di trovare abbigliamento che si plasmi al mio corpo e alla mia postura. Questo non vuol dire che rinuncio alla moda o ad osare, bisogna solo cercare meglio e fare i conti con la propria fisicità. Durante il 2016 vi farò vedere più look durante le diverse stagioni, così capirete meglio cosa intendo dire. Sicuramente non rinuncio mai al colore e a mescolare le fantasie giocando anche con gli accessori. Praticamente ogni mese ha un colore. Ho già pensato al prossimo look, chissà quale colore vi proporrò. Qual è il vostro colore per gennaio?

Di seguito trovate anche il video di questo outfit e, se volete, potete iscrivervi al mio canale YouTube cliccando qui!

Zara

Zara

Zara

Zara

Zara

Indosso:

Montgomery Zara
Pantaloni Giò&Giò
Stivaletti Timberland
Borsa Mandarina Duck

Facebook // Instagram // Twitter // Bloglovin

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.