Nuovi sogni con Pianca

Nuovi sogni con Pianca

Letto-matrimoniale-VINTAGE-Letti-matrimoniali-Pianca-1024x150La ricerca di una camera da letto nuova è più complicata di trovare un outfit per un evento, soprattutto se non hai un’idea chiara del risultato che vuoi ottenere. Il tour dei negozi di arredamento è stato proficuo, ho trovato il marchio che soddisfa maggiormente le mie esigenze: PIANCA.

Ne ho già parlato ampiamente sui miei social, dove come sapete, vi tengo aggiornati a 360° su tutta la mia vita (sono peggio di Gianni Morandi). La mia camera da letto non mi soddisfa più, vorrei cambiare completamente genere e ottenere qualcosa di più minimal e di design. Ho girato decine di negozi di arredamento, girovagato su internet e divorato Elle casa e AD per fare una prima scrematura del marasma brand che offre il panorama ‘arredamento’ tutto made in Italy.
Ecco la mia attuale camera, molto colorata e vivibile.
IMG_0623-3Di tutti i progetti che mi sono stati proposti, un’azienda in particolare ha saputo esaudire tutte le mie richieste: Pianca. Ovviamente è un’azienda italiana, non una catena di montaggio, ma un laboratorio umano. Un’azienda che offre un sacco di scelta nei materiali, nei colori e nelle rifiniture, ma soprattutto è la regina degli arredi modulabili.
La mia nuova camera da letto dovrà essere matrimoniale, a grandi linee rispetta la composizione attuale, ma sarà ripulita nei colori e nei moduli.
Gli arredatori dell’azienda mi hanno proposto un progetto calzato a pennello come gusto e come comodità (dettaglio da non trascurare viste le mie condizioni).
Abbiamo giocato con le composizioni sulla parete dove sarà presente il letto, accorpando moduli etereogenei, molto capienti per tutti i miei libri e progetti del cuore. Abbiamo eliminato la scrivania, poiché avendo un laboratorio/studio sarebbe stato spazio occupato per niente.

Sulla parete principale abbiamo sviluppato zona letto con TATAMI FILO e composizione BOISERIE. Da un lato comodino DEDALO e dall’altro mensola e cassettone SPAZIO.
Sulla parete opposta un piccolo armadio PLANA battente con a lato una composizione di specchi GEOMETRIKA.

Il tutto giocato sul color BIANCO con degli accenti di TORTORA su comodini e qualche pannello boiserie.
L’idea realizzata dal vero, cambiando ovviamente i colori, è a grandi linee questa.
letto_pianca_180_1Gestionale Asa (GESORD)Gestionale Asa (GESORD)Gestionale Asa (GESORD)Gestionale Asa (GESORD)

Nel dettaglio ecco altre foto dal vero.
10408043_669894973059074_1554372987769998753_nletto-impunto-armadio-crea-comodino-spazio-e1348492736535Che ne dite? ce la faranno i nostri eroi ad avere la camera perfetta?

Share this post
Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart