Namaste, paradiso per corpo e mente
ayurveda

Namaste, paradiso per corpo e mente

Un centro estetico dove l’ayurveda collega mente e corpo e sono trattati al di là dei confini del mondo dell’estetica.

Ansia e la cosiddetta “mai una gioia” che ti fa sentire un catorcio con l’incubo dell’estate alle porte? Ecco se iniziamo l’estate così, diciamo che non siamo proprio in forma. Urge un attimo di pausa, concediamoci una coccola per rigenerare corpo e mente. Curare il proprio corpo non significa pensare solo a trattamenti per ringiovanire o limare difetti fisici, ma magari spingersi verso discipline ancora poco conosciute in Italia come la medicina indiana, che si occupa di agire non solo fisicamente ma anche a livello emotivo ed emozionale, attraverso l’Ayurveda. Sono segreti antichissimi che ancora oggi possono migliorare il nostro benessere psico-fisico. Servono centri specializzati, non è arte d’improvvisazione, si studia e si specializza perché questa è una scienza terapeutica.
Io ho conosciuto questo mondo grazie al centro estetico Namaste di Mantova, dove da qualche anno, Francesca si sta specializzando in questo mondo fatto di olii, essenze, massaggi e fiabe che donano davvero benessere. Fiabe perché il mondo ayurvedico porta alla conoscenza del sé, secondo le esigenze individuali, attraverso spiegazioni che, spesso, possono sembrare irrazionali, ma nascondono significati molto profondi.

ayurvedaL’Ayurveda può essere considerato il più antico sistema naturale di benessere che offre all’uomo quella conoscenza utile per migliorare la qualità della vita. In questa scienza la persona è al centro e riequilibrarla è l’obiettivo fondamentale, donando armonia attraverso trattamenti che coinvolgono i 5 sensi. L’antico modus vivendi indiano dell’Ayurveda si basa sulla convinzione che tutte le forme di vita abbiano tre “doshas”, ossia delle energie note come “vata”, “pitta” e “kapha”. L’Ayurveda comprende tecniche di disintossicazione, alimentazione, ricette a base vegetale, meditazione, yoga e il massaggio personalizzato per i doshas di ogni persona. Ci sono poche persone nate per massaggiare, Francesca con la sua delicatezza ed energia riesce a toccare i punti giusti per raggiungere benessere. Il massaggio ayurvedico serve a disintossicare e a purificare il corpo, aumentando l’efficacia del sistema immunitario, del tono muscolare e del benessere mentale. Io sono la cavia perfetta, adoro i massaggi di ogni tipo, mi fanno rilassare meglio di 12 ore di sonno. Ho utilizzato questi trattamenti per risolvere piccoli problemi di stress, di sonno e di ciclo non regolare. La bellezza di questo massaggio è anche l’atmosfera che si crea: silenzio, tepore, olii essenziali e aromi. E proprio la scelta dell’olio per massaggio determina anche il beneficio del trattamento.

Una volta provato, impossibile farne a meno e ora che la stagione sta cambiando, ci meritiamo di tornare in forma senza trattamenti shock, anzi. Avete mai provato queste tecniche o preferite la medicina tradizionale?

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart