Mantova suona la sua Festa della musica
mantova

Mantova suona la sua Festa della musica

Mantova suona la sua musica da capitale della cultura 2016.

Impossibile star fermi, la musica invade la città, ma soprattutto si ascoltano nuove proposte. Sabato 18 giugno una non-stop musicale animerà le vie e i palazzi storici del centro.
Mantova aprirà il suo centro storico, le sue piazze e i suoi luoghi più belli a 1000 giovani musicisti emergenti, selezionati attraverso uno scouting di musica dal vivo realizzato a livello nazionale con i migliori giovani vincitori di festival e contest presenti in Italia, grazie alla Rete dei Festival, rappresentanti i piu’ diversi stili e generi musicali e provenienti da ogni parte d’Italia. I giovani talenti avranno un’occasione unica di confrontarsi con il pubblico.
Mantova ha il privilegio di inaugurare la prima edizione di un appuntamento destinato a diventare annuale: da quest’estate in poi la Festa si terrà di volta in volta nella città eletta Capitale Italiana della Cultura. Ogni anno la Citta’ Capitale della Cultura in Italia, grazie alMibact, organizzerà l’anteprima giovani della Festa della Musica come quest’anno il sabato antecedente il 21 giugno, Giornata Europea della Festa della Musica.
Il giorno del solstizio d’estate, la musica invade, senza barriere, strade, piazze, cortili, chiostri e anche luoghi solitamente non adibiti alla musica, in una celebrazione di ogni genere di musica, moderna o classica, che mobilita tutti gli attori della vita musicale, scuole di musica, conservatori, associazioni, orchestre, corali, bande etc. Tra i testimonial che incontreranno i giovani che animeranno i 10 palchi e i principali spazi sociali e culturali della citta’ ci saranno il cantautore Luca Barbarossa, conduttore di tutta la manifestazione, il paroliere Mogol e i giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo per un incontro coi giovani, mentre tra gli artisti affermati che si esibiranno e presenteranno i nuovi giovani talenti segnaliamo Eugenio Bennato, PiottaOmar PedriniToscaIvan CattaneoPeppe VoltarelliMarco FerradiniTricaricoMauro NegriStefano SalettiKutso e Lo Zoo di Berlino con Patrizio Fariselli degli Area e Ivana Gatti e tanti altri ancora.
Non mi perderò questo evento. Cercherò di portarvi live con me, seguirò questa giornata attraverso i canali di #igersmantova su instagram e Facebook.
mantova

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart