Mantova protagonista della Charity Fashion Night
mantova

Mantova protagonista della Charity Fashion Night

Mantova si veste per la Charity Fashion Night promossa dalla Boutique Via Verdi 41, in collaborazione con Associazione Abeo.

Novembre è davvero il mese dei compleanni importanti: il mio (lo stesso giorno di quello di mia mamma) e quello della boutique maschile più esclusiva della città: Via Verdi 41.

Quest’anno al civico 1 di Via Roma hanno deciso di festeggiare il traguardo dei 30 anni di attività con una serata di moda e solidarietà. La boutique, infatti, a partire alle 18.00 di venerdì 18 novembre, darà il via alle vendite di speciali t-shirt dallo stile fresco e accattivante prodotte in edizione  limitata ideate dal buyer della catena Bernardelli Stores, Manuel Garini, realizzate insieme al grafico Pietro Grandi. Il ricavato andrà interamente ad Abeo, l’Associazione Bambino Emopatico Oncologico di Mantova. La maglietta, disponibile dalla taglia s all’xl, ripropone il profilo del poeta Virgilio in stile pop art con la sua celeberrima frase ‘Omnia vincit amor  et nos cedamos amori’ (L’amore vince su tutto e noi cediamo all’amore’), e utilizza i colori del logo di Abeo.

Discutiamo ogni giorno, a lungo, ci mandiamo spesso a visitare ‘altri paesi’, ma alla fine funzioniamo perchè tra noi il dialogo e la verità sono elementi indispensabili. Non posso parlare di Manuel mantenendo questo tono da giornalista da battaglia, lui fa parte della famiglia e ha la responsabilità di avere in mano la punta del mio cuore. Ormai ci conoscete, siamo un pò “I Vianello” della pianura padana e appena mi ha parlato di questo progetto, mi sono subito lasciata trasportare, mettendoci la faccia.
Ci siamo trasformati lui in un Virgilio con tanto di corona d’alloro e io in Lady Virgilio con una corona di fiori fucsia, entrambe realizzate dalla mia amica Benedetta de “I fiori di San Lorenzo“.
Vi ho già accennato su tutti i miei canali social, facendovi partecipare in prima fila al servizio fotografico che ha preceduto l’annuncio dell’evento: un sacco di volti mantovani si sono fatti immortalare dal fotografo Giuseppe Gradella indossando la tshirt, che dona a Mantova un risvolto anche sociale. Quando c’è da fare rete, i cittadini non si sono mai tirati indietro e questa iniziativa dimostra quanto facciano bene queste idee per unire sempre di più la comunità.

mantovaEra un pò di tempo che Manuel voleva realizzare un evento di questo tipo, la sua sensibilità è direttamente proporzionale alla sua conoscenza del mondo della moda. E’ riuscito a confezionare un evento con la stessa eleganza e professionalità che ogni giorno mette nel suo lavoro, per vestire al meglio i mantovani e non solo.

Non prendete impegni per venerdì, durante la serata i clienti che acquisteranno la t-shirt potranno farsi immortalare con la maglietta in un vero e proprio shooting fotografico, e potranno brindare in un aperitivo offerto dal negozio. Non solo, i momenti immortalati saranno regalati ai clienti grazie alla presenza di fotocamere instantanee Fujifilm Instax, compagna perfetta pronta a catturare tutti gli episodi memorabili di una giornata e stamparli sotto i tuoi occhi. Nell’era del digitale, la fotografia si reinventa con Instax!

mantova

 

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart