Le migliori App per editare le stories di instagram

Le migliori App per editare le stories di instagram

Complice l’influenza estiva che mi costringe ad annoiarmi a casa ormai da una settimana, ho pensato di raccogliere in un unico post, tutte le App per iOs che ho scoperto in questi giorni, per rendere le stories più personalizzate.

Le stories sono il metodo di comunicazione che, attualmente, raccoglie tutto l’interesse delle Aziende che vogliono mettersi in mostra su Instagram, direttamente o grazie ai contenuti di influencer e micro-influencer. Ora non vi parlerò di trucchi, come ho fatto nell’altro post [qui], ma vi farò conoscere app per iPhone che non sono così conosciute. Anche se si possono visualizzare solo per 24 ore, grazie agli highlights, le stories possono essere tenute in evidenza per tutto il tempo che vogliamo, anche racchiudendole per tematiche. Se le stories vengono prodotte con una finalità specifica, vanno curate tanto il feed e con i soli strumenti che mette a disposizione IG, serve un po’ più di fantasia per differenziarsi.

Oggi vi soccorro, perché creare stories carine, personalizzate e in modo facile è possibile con l’aiuto di alcune App che ho scaricato sul mio iPhone.
Le App non hanno tutte la stessa finalità: alcune sono per editare i video quindi applicando sfondi o effetti particolari, altre servono per creare i template delle stories mettendo più foto contemporaneamente o aggiungendo testo e foto, dandogli un senso d’impaginazione come fossimo dei grafici.

APP per editare stories
Le app che sto utilizzando maggiormente in questo periodo sono RNI Films e Prequel.
RNI Films può definirsi un sostituto di Lightroom, più facile, ma utile solo per foto e non si può editare video, però ha diversi filtri fotografici ben fatti grazie ai quali si possono ottenere foto modificate molto professionali, senza passare per forza a versioni a pagamento.
Prequel, invece, va benissimo per editare i video, aggiungendo filtri ed effetti. E’ un po’ limitato come scelta se non si passa al livello pro, ma secondo me è ancora troppo alta la spesa per la funzionalità che supporta.

APP per creare template per stories
Anche per creare template per le vostre stories, vi suggerisco l’utilizzo di queste due app, che unendo foto a testi o collage, permetteranno di avere contenuti differenti dai soliti.
Stories edit è l’app più completa, sia come idee, che come possibilità di personalizzazione e dove il vostro sforzo sarà davvero minimo. La scelta di template non è ampia, ma per iniziare è più che sufficiente.
Insta stories è simile all’altra, ma presenta una scelta più ampia e la novità di poter creare contenuti animati come foto che appaiono e testi lampeggianti ed è l’app che attualmente vince sulle altre.

Tutte le App che vi ho nominato sono gratuite, anche se per aumentarne le “potenzialità” bisogna passare alla versione pro a pagamento. Se siete alle prime armi, potete comunque iniziare ad utilizzarle per creare dei buoni contenuti.
Purtroppo nessuna App vi risolverà il problema della vita: se non create cose interessanti, può esserci il template o il filtro perfetto, ma non vi porterà nessuna visualizzazione maggiore. E’ sempre giusto partire da qualcosa di ben fatto e con un obiettivo di comunicazione chiaro, perché tutte queste applicazioni serviranno solo a migliorarne il risultato.
Se volete vedere altri modi per utilizzare queste app, potete seguirmi direttamente su IG: @valetomirotti

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

Comment

  • Tesoro, io non riesco a trovare l’ultima, mannaggia. Non riesco a capire quale sia! Un bacio e un abbraccio, soprattutto in questi giorni.

    Eleonora Gemelli
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart