iPhone 7 e non è ancora Natale
iPhone 7

iPhone 7 e non è ancora Natale

Su questo blog ho sempre dichiarato di concentrare tutto ciò che mi rappresenta e che mi piace. Secondo voi potevo tralasciare la notizia della settimana? E’ stato presentato il nuovo iPhone7 e io inizio già con i conto alla rovescia per l’acquisto. Etichettatemi come una votata al consumismo, ma per me questo cellulare è una salvezza, o meglio, migliora la mia vita. Non ho nessuna affiliazione di Apple e non ha bisogno di marchette da nessuno, ma avere un cellulare che fa davvero molte cose, per chi è in carrozzina è molto utile.

Ogni volta che esce il nuovo modello di iPhone, vengo assalita da mille dubbi. Mi documento, cerco di comparare con altri brand, ma poi si sa, la mela è il frutto del peccato, la tentazione è tanta e ci casco sempre. E’ stato presentato da due giorni in nuovo iPhone 7 e già ci sono schieramenti a favore, chi lo demolisce e chi condanna chi lo sceglie o no. Se il copy di Apple dovrebbe rivedere la sua strategia, dopo la frase “Attira gli sguardi. Resiste agli spruzzi.”, a noi poco importa. Noi smanettoni vogliamo solo guardare le nuove budella.

A livello estetico poco cambia rispetto ai ‘vecchi’ di casa, si migliora il design grazie all’utilizzo di nuove tecnologie di anodizzazione e sabbiatura, nonché con l’introduzione dei nuovi modelli “Black” e “Jet Black”. Il tasto Home è nuovo (e chi l’ha provato in anteprima lo considera un’esperienza quasi mistica), completo di Touch ID, nonché schermi da 4.7 e 5.5 pollici più luminosiLa potenza di iPhone 7 e iPhone 7 Plus è garantita dal nuovo processore quad-core A10 Fusion, accompagnata da ottime qualità fotografiche: iPhone 7 monta infatti una fotocamera posteriore da 12 megapixel, dall’alta sensibilità grazie al processore IPS. iPhone 7 Plus, invece, ha doppia fotocamera con grandangolo e teleobiettivo.
Riassumendo: nuovi, colori, nuovo tasto home, resistente all’acqua. Già con quest’ultima novità, cara Apple, mi conquisti. Vi ho mai scritto di quella volta che il mio iPhone 6 ha provato a precorrere i tempi e si è fatto un bagno in piscina? Ovviamente non è andata come doveva e infatti nessuno mi ha chiamato da Cisternino, ho solo ricevuto telefonata dall’apple care per ricevere il pagamento di 280€ per sostituirmelo. Perché se una è cogliona, ben gli sta a far girare l’economia.

Le novità dell’iPhone 7 conquistano la massa, ma manca il jack per gli auricolari.

Passiamo alle cose serie. Hanno rivisto anche la fotocamera, rendendola più simile alla qualità di una reflex. Dicono. Che poi la reflex non è una macchina fotografica alla portata di tutti, bisogna saperla prendere e conquistarla per fare foto decenti. Hanno migliorato la risoluzione della fotocamera a 12 mp, aggiungendo stabilizzazione ottica dell’immagine, diaframma con apertura ƒ/1.8 e obiettivo a sei elementi. Anche con poca luce, si riuscirà a fare foto e video ancora più belli. Tutte noi, però, aspettavamo solo questo: la videocamera frontale diventa da 7 mp per selfie degni di Miss Italia anche se abbiamo lavorato 12 ore di fila e ce lo scattiamo nel bagno della nonna.

iPhone 7 sfoggia degli speaker stereo, così possiamo guardarci tutte le serie di Netflix con un audio serio. Ma come lo ascoltiamo? Sipario! l’iPhone 7 è sprovvisto di jack per le cuffie, ma…se prima passavamo le nostre ore a sgarbugliare il filo degli auricolari, ora possiamo investire la stessa perdita di tempo a cercarli nella borsa. Le cuffiette ci sono, ma saranno wireless, non sono comprese e costeranno la bellezza di 179€. Tranquilli, per chi non vuole diventare campionessa di nascondino di auricolari, può utilizzare un comune adattatore che permette di usare le care vecchie cuffie dal filo logoro.

iPhone 7

ph Daniele Villa

Mi raccomando, voi compratelo tutti il 16 settembre. Io aspetterò il vostro rodaggio.

iPhone 7

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart