Il quaderno della nonna sforna ricette da oscar

Il quaderno della nonna sforna ricette da oscar

IMG_0828Le ricette della nonna, quelle delle cose buone, dei pranzi della domenica, quelle che sanno di famiglia e di casa, quest’anno le voglio regalare perché è un pensiero perfetto per questo Natale.

Nel salotto di casa mia c’è una libreria alta fino al soffitto: è il regno di mia madre, piena fino all’orlo di libri di cucina, di ogni tipologia e provenienza. Ci sono fogli volanti, ricette di famiglia che sarebbe un peccato perdere. Ecco che mi si è accesa la lampadina: per Natale le regalo un quaderno dove si può ricopiare le sue preferite, quelle da trovare in fretta. Girovagando in rete ho trovato la soluzione perfetta: Ricette che mi vengono bene (anzi benissimo), sembra il vero “quaderno di ricette della nonna” da tenere a portata di mano in cucina, da custodire gelosamente fra i propri oggetti, da consultare per consigliare un amico.
A renderlo del tutto speciale sono i dettagli: un vero e proprio libro (non più solo un quaderno) progettato come oggetto di design a partire da precise scelte stilistiche e grafiche, dai colori alla selezione dei materiali.
Il concept è studiato per una personalizzazione totale.
IMG_086

Ideato per la massima fruibilità, propone una selezione di suggerimenti (dalla mise en place, alla scelta dei bicchieri o alla disposizione dei commensali) indicazioni (stagionalità di frutta e verdura, tabelle di conversione delle principali unità di misura, attrezzi da cucina) e spazi per le nostre ricette, menu e annotazioni varie: tutto nel libro è concepito per coniugare estetica e praticità. L’acquisto è veloce, lo potrete trovare qui.

Questo libro ha il preciso scopo di entrare a far parte della nostra vita domestica per essere condiviso e, un giorno, tramandato.
IMG_0829IMG_0862

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

Comment

  • bell lavoro….um big abbraccio e merry christmas

    Rispondi
  • Idea geniale!!! Grazie mille per la segnalazione spero di trovarlo anche io per mia madre (e che arrivi in tempo)!

    Rispondi
  • Rispondi
  • I think this is one of the most significant information for me. And i’m glad reading your article. But should remark on some general things, The web site style is wonderful, the articles is really excellent D. Good job, cheers gdeeaeddkcgk

    Johne729
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart