HOMI||Satelliti di bijoux

HOMI||Satelliti di bijoux

Homi è la fiera delle novità degli stili di vita ed è la grande piattaforma con la quale le aziende lanciano nuovi prodotti e interpretano le nuove tendenze. Una giornata intera a fiera: tutto quello che mi ha colpito e che tra qualche settimana vedremo nei nostri negozi preferiti.
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La fiera è finita da qualche giorno, ora si raccolgono commenti ed impressioni. Il mondo del bijoux e degli accessori è stato protagonista di 4 giorni intensi dove si sono rivelate le tendenze e i colori per la primavera/estate 2015.

Ho passato un’intera giornata in fiera, girando ogni corridoio, visitando i brands storici più conosciuti e ammirando i marchi emergenti con le vere novità della fiera. Sapete molto bene che non nascondo mai le mie sensazioni: ho visto tante tante cose già viste negli anni scorsi, appena rivisitate per depistare il compratore, molte copie e poca fantasia, ma la fiera non è stato solo questo.
Ho trovato tanti prodotti da ‘occhi a cuore’, marchi che hanno ancora qualcosa da dire, che colpiscono per le idee, per le lavorazioni. Tanta voglia di esserci e di far vedere le proprie potenzialità, anche in vista di Expo.
Il bello di Homi sono le penisole Esperimenta: una selezione eccellente di prodotti, brand, designer nel segno di ricerca, sperimentazione e autoproduzione, dove si respira ancora la vera ‘ricerca’ della moda.
C’è veramente da perderci la testa, sicuramente qualcosa sfugge e qualcosa invece che si vuole citare viene omesso per la mancanza di disponibilità dei titolari di stand, pazienza…perdono l’occasione di essere positivamente sulla bocca di tutti!

Ecco i marchi che mi hanno colpita:
Rues des mille, marchio toscano di bijoux dalle linee raffinate, molto ‘gioiello’ con una ricerca sempre nuova di soggetti da indossare. Per questa stagione hanno prodotto diverse linee: per la laurea, per la nascita e una limited edition riservata a S. Valentino con un bracciale IO & TE formato da un cuore esterno e uno interno che si può staccare e regalare a chi ci vuole bene.
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Water Front, un brand di ombrelli spiritosi, colorati da vere fashion victim che amano il rosa, i fiocchi e i merletti.
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Nubes de Mazapan, azienda salernitana di borse dal design minimal, con colori pastello da sembrare cupcakes e sorbetti.
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Carmen Scar, che per me vince il premio di innovazione e di idea geniale per un nuovo concetto di bijoux (ma non voglio svelarvi di più, perché dedicherò un post speciale la prossima settimana).
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Jimmy Crystal, dove lo strass è il vero protagonista su cover, occhiali e accessori per donne super super fashioniste.

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Ecco tutto il reportage, che ne dite? Nei prossimi giorni pubblicherò lo speciale su Homi casa e un articolo speciale sui gioielli artistici di Carmen Scar.

To be continued…

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Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

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