Faccio shopping online: ho provato l’e-commerce dell’acqua Sant’Anna

Faccio shopping online: ho provato l’e-commerce dell’acqua Sant’Anna

Non odio comprare online, gli e-commerce, spesso, sono la mia salvezza di consumatrice in carrozzina. Infinite volte non posso acquistare nei negozi della mia città perché non esiste un piano reale ed intelligente di abbattimento delle barriere architettoniche. Altrettante infinite volte sono stata costretta a comprare sotto ai portici, fuori dai negozi perché ci sono scalini troppo alti, arredi troppo ingombranti o personale che invece che rivolgersi a me, parla con chi mi accompagna.
Sento sempre la solita lamentela che i negozi online rovinano il commercio cittadino, credo piuttosto che la scusa di non migliorare mai abbia stancato. Nel 2015, una ricerca di Confesercenti precisava che il 31% dei commercianti li vedono come un avversario, il 55% come un’opportunità. Solo il 12% fa già vendite on line. 1 negozio su 10 è accessibile e la rimanenza? “Ti aiutiamo noi!”, ma io non non voglio essere aiutata, voglio entrare e uscire come e quando mi va senza pregare che qualcuno si accorga di me o del mio limite.
E così compro online, con felicità, con la comodità di ricevere tutto a casa. Compro quasi tutto ciò che consumo, non è pigrizia, sono scelte.

Faccio shopping online: ho provato l’e-commerce dell’acqua Sant’Anna

Compro anche i beni di prima necessità, ogni volta che posso faccio la spesa online e, con l’e-commerce di Sant’Anna, ho comprato acqua e bevande da farmi recapitare a casa senza altre intermediazioni commerciali. Ho ordinato tutta la mia scorta di acqua naturale direttamente dal loro sito, una confezione di tè freddo al limone e alla pesca, una confezione di bevanda aromatizzata al limone e poi ho provato la linea beauty di acido ialuronico da bere. In 48 ore il corriere mi ha consegnato la merce fino al mio garage.

Si dice che chi beve solo acqua nasconde un grande segreto. Mi avete scoperta, ora avete anche le prove, sono una grandissima sommelier di acqua naturale, percepisco ogni caratteristica. Tra le tipologie di acque scelte su Sant’Anna, ho voluto provato anche la Bio Bottle Naturale 1,5L sempre della sorgente Rebruant – Vinadio, confezionata in bottiglie prodotte con PLA totalmente BIO: un particolare polimero che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri contenuti nelle piante, senza neanche una goccia di petrolio o suoi derivati. Il risultato è una Bioplastica Verde rivoluzionaria perché compostabile in soli 80 giorni. 

Faccio shopping online: ho provato l’e-commerce dell’acqua Sant’Anna

Gli e-commerce per una persona con limitazioni motorie sono una grande invenzione che aiutano a sostenere la nostra autonomia. Finché le cose in materia di accessibilità anche commerciale non cambieranno, comprare online sarà un’alternativa efficace per essere consumatori quasi come tutti gli altri. Ora aspettiamo solo che il marketing ci riconosca lo stesso potere d’acquisto e poi possiamo considerarci soddisfatti.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.