EVENTO|Sfilata di moda Coop La Quercia

EVENTO|Sfilata di moda Coop La Quercia

Venerdì 10 maggio si è svolta una sfilata di moda solidale nel giardino di Palazzo d’Arco di Mantova grazie alla collaborazione delle ragazze ospiti della Coop La Quercia, gli abiti di Pommes de Claire di Chiara Salvioli, i Bijoux di 963.

C’è sempre bisogno di solidarietà, di ascoltare gli altri, perché ognuno di noi ha una storia da raccontare e ha bisogno di mani per proseguire.
Ho partecipato all’evento benefico promosso da Cooperativa Sociale La Quercia onlus che insieme a Pommes de Claire hanno ideato e realizzato una sfilata benefica, per valorizzare alcuni percorsi di crescita di un gruppo di ragazze che frequentano i servizi della Cooperativa. Nell’ambito dei servizi residenziali verranno allestiti due appartamenti per accogliere nuovi ragazzi che hanno bisogno di una situazione abitativa a loro idonea. Si tratta di ragazzi con disabilità che per vari motivi (assenza di genitori o genitori presenti ma non più i grado di accudirli) necessitano di una nuova “casa”, una nuova “famiglia” nella quale progredire con il loro percorso di vita.
I fondi raccolti con questo evento saranno destinati all’acquisto del mobilio degli appartamenti. 

Il “dopo di noi” è un tema che sento molto sulla mia pelle, io che sono sempre alla ricerca di aumentare la mia autonomia, mi rendo conto che in Italia si fa ancora troppo poco e a senso unico su questo argomento.

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart