Cicciobello guest star a Pitti Bimbo
Cicciobello

Cicciobello guest star a Pitti Bimbo

E’ proprio il caso di dire che la moda si avvicina sempre di più al mondo dei giocattoli. Cambio di abbigliamento per Cicciobello in questa edizione di Pitti Bimbo.

La moda gioca, questo ormai è conclamato. Non solo accostando colori o abbinando fantasie diverse, gioca perchè veste i giocattoli-icona della nostra infanzia. Dopo Barbie, ora tocca a Cicciobello®. Sarà lui con un cambio d’abiti da far invidia a Kim Kardashian, la vera guest star di Pitti bimbo, presente fino al 23 gennaio, il salone internazionale del childrenswear, piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo, un tripudio di novità per l’abbigliamento dei nostri pargoli.
E’ stato scelto Cicciobello® perchè è la bambola simbolo preferito dalle bambine, anche da quelle ormai cresciute.

“Cicciobello è una sorta di mascotte per il Salone, il sogno di restare o tornare bambini, l’eterna dolcezza, il gioco dell’imitazione, ma anche l’interprete perfetto di una mini moda fatta di fashion e di tenerezza”, dice Giuliana Parabiago PR e marketing consultant di Pitti Immagine.

Quando eravamo piccole noi, la nostra stilista era la nonna, che vestiva il nostro bambolotto per ogni occasione. Devo dire che queste scelte riscuotono sempre un sacco di successo: è bello vedere come i grandi stilisti riescono a tornare bambini e fare davvero qualcosa per raccogliere fondi per cercare di risolvere i problemi del mondo dell’infanzia. Dopo 50 anni dalla nascita del bambolotto dal caschetto biondo, un gruppo di stilisti internazionali lo ha ‘vestito’ e questa limited edition verrà venduta su Yoox e i proventi delle vendite saranno devoluti all’associazione Child Priority. In collaborazione con Vogue Bambini, la Giochi Preziosi ha chiesto di disegnare un look a Au Jour Le Jour, Dondup, Douuod, Ermanno Scervino Junior, Guess, Herno Kids, Ice Iceberg, K-Way, Laura Biagiotti, Luisa Beccaria, Missoni, MSGM Kids, N.21 Kids, Trussardi Junior e Vivetta, che hanno realizzato una proposta moda invernale per l’ultimo nato della collezione Cicciobello.

#cicciobellofashionwalk

A Pitti Bimbo, Cicciobello, non solo è stato vestito, ma è stato testimonial del lancio di una linea beauty per i più piccoli: linea Cicciobello Baby Care, che comprende 5 prodotti in vendita da aprile (bagnetto corpo e capelli, sapone delicato, crema delicata, pasta protettiva, salviettine detergenti).

Se potessi tornare bambina, entrerebbero di diritto nella mi lista dei desideri! Quale preferite?

Cicciobello

Cicciobello

Facebook // Instagram // Twitter // Bloglovin

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart