Chiedetelo alle crostate parlanti

Chiedetelo alle crostate parlanti

Il mio nuovo oracolo mattutino è vedere le ultime crostate parlanti pubblicate da Daniela sul suo profilo instagram. No, la mia perenne voglia di dolce non è contemplata, anzi vi dirò che i dolci con la marmellata non li mangio, ma queste torte parlanti sono fonte di saggezza (oltre che di calorie) dal 2017.

L’idea delle Crostate Parlanti è nata per caso quando Daniela non aveva ancora nemmeno i taglia biscotti e sporadicamente sfornava dolci fatti in casa. Un Venerdì, mentre ascoltava Ligabue una sua canzone ha detto “è Venerdì, non mi rompete i coglioni” e allora la prima scritta l’ha realizzata a mano e diceva “è Venerdì e ascolto Ligabue”, il messaggio tra le righe era chiaro solo a chi conosce bene Liga e i suoi testi. Da lì non si è più fermata e il suo forno ha lavorato quasi a ciclo continuo, sfornando crostate veritiere di stati d’animo, citazioni, considerazioni e lettere di frolla messe in fila per comunicare qualcosa dolce fuori, ma appagante per l’animo, dentro.

I dolci realizzati con la frolla vegan [la cui ricetta è disponibile qui] su cui scarabocchia i suoi pensieri che si trasformano in letterine da gustare, stanno spopolando sul web tra condivisioni e like. Insomma, queste crostate stanno diventando un fenomeno genuino.

Mi piace raccontare nuove forme di comunicazione e Daniela incarna proprio questo esempio, ma lo fa con discrezione, tanto da non apparire mai sui suoi social: sono solo le sue torte ad avere voce. Nata e cresciuta a Roma, ora vive in Olanda con il compagno e i loro due bambini. Le piace il gelato alla nocciola, leggere e viaggiare con lo zaino in spalla e con la fantasia. Se la seguite vedrete anche scorci insoliti fuori dall’Italia.

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

Comments (6)

  • Due belle anime che si incontrano! Figata!
    Ciao belle 🖤

    Consuelo
    Rispondi
  • Fantastica vale e fantastiche le crostate parlanti!

    Martina
    Rispondi
  • Cara Valentina,
    hai saputo cogliere l’essenza di Daniela in questo articolo! È stato un vero piacere leggerti e sono tanto contenta per le @crostateparlanti, lo meritano!

    Leti
    Rispondi
    • una bellissima scoperta del web e il mio “oroscopo” quotidiano.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart