50 sfumature di Vale

Non sono la ragazza figa dei video indie

Sono entrata anche io nel tunnel delle musica indie e chiedo perdono. Da un po’ di tempo ascolto musica indie e il mio Spotify ormai…

Natale a casa Tomirotti è meglio di Dickens

Ho attivato il conto alla rovescia per il Natale mentre ero in spiaggia a Lampedusa. L’atmosfera del Natale, ogni anno, mi colpisce sempre prima, un…

Happy birthday to me

Happy Birthday to me è la frase che mi piace di più, mentre spengo candeline e rido con gli amici di sempre. La mia festa…

Caso Weinstein, la ribellione ha una scadenza

Il caso di Harvey Weinstein, il potente produttore cinematografico statunitense accusato, nei giorni scorsi, di molestie e violenze sessuali su molte attrici, sta avendo una…

L’amore non perdona l’assenza di coraggio

Amore e disabili è il tema della storia che avete letto sulle pagine del Corriere della Sera nella rubrica #sessoeamore. La storia di Agata e…

A digiuno di cuori nel giorno dell’amore

San Valentino è scaduto e a me è andato di traverso il cuore, nel giorno che porta il mio nome, nel giorno che si dovrebbe…

A capodanno non infilatevi le mutande rosse

Il look per il capodanno inizia con “mi vesto di nero”, termina con “mi hanno eletto Regina del Carnevale di Rio” e in mezzo accadono…

Il mio compleanno rimane socchiuso

Socchiudo il mio compleanno, non lo metto mai via del tutto. Compleanno finito. Raccolgo i coriandoli, piego la tovaglia, ripongo le sedie. Io guardo le…

Il Femminicidio ama le donne

Femminicidio cavalca le nostre bocche ogni giorno come se stessimo pronunciando la parola amore. Eppure l’amore c’entra, come scusa per essere capito ed accettato tra…

Settembre è l’inizio di una nuova agenda

In questi ultimi giorni mi sono arrivate un sacco di mail con oggetto praticamente sempre uguale: “settembre, un nuovo inizio”. Si sa, settembre è come…

Tutti contro Zara a suon di copie

L’essere ‘copiatore’ è il mestiere più vecchio del mondo, contrariamente ai detti popolari che decretano altre virtù. Potrei tediarvi con una lezione di storia che…

Amore seduto comodo per convenienza

– Che occhi grandi che hai… – È per guardarti meglio… Più che una favola, è la mia vita amorosa. Che l’amore ti fotte è un…

Il mio tatuaggio da principessa

Un tatuaggio è per sempre e le principesse sono tatuate per ricordarsi quanta fatica si fa ad indossare una corona. Ho fatto il tatuaggio. Il…

Il DNA di Valentina

Signore e Signori, mi chiamo Valentina e sono una principessa, di quelle moderne però, un po’ rock e tanto social. Di norma non m’inchino mai,…

Barbie, Playmobil e Lego puntano sull’handicap

Dopo il family day e la giornata arcobaleno, l’Italia non può ancora star tranquilla. Ecco che spuntano i giochi ‘difettati’: Playmobil, Barbie e Lego promuovono…

Odio il capodanno perché non voglio regole

Odio il capodanno e su questo non ci piove, accade fin dal 1982. E’ come se fossi il nuovo puffo brontolone, ma è proprio un’avversione,…

Ciao Pepitosa, idea dal fiocco rosa

Davanti allo schermo bianco del foglio di scrittura, anche il cursore che lampeggia mi mette ansia. Credo di aver battuto ogni record sulla pigiatura del…

Eros Ramazzotti non ha l’X-Factor, Aurora forse.

No, non posso tacere! non è moda, non è tendenza, ma è vita. Mi conoscete, la mia lingua biforcuta scalpita davanti a notizie che non…

Il nostro piccolo grande Amore…senza Baglioni

E’ vero, della Tv butto poco o nulla, mi fa compagnia nel bene e nel male. Guardo praticamente tutto e mi porto a casa solo…

SALDI!!! voce del verbo correre

Oggi a Mantova iniziano i saldi. Ma si quella disciplina olimpica tutta al femminile dove si corre corre corre e si rovista in ogni negozio…

A capodanno parla la Vale

Mi sono data ai video, non vi mollo nemmeno a Capodanno e quindi ecco il mio discorso solenne a reti unificate in stile Napolitano. Che…

Natale viene una volta all’anno, mettiamolo in loop

#Natale quando arriva arriva, investe tutti nessuno escluso, anche quelli che hanno il Grinch nell’animo…non resta che farsi investire sperando di sopravvivere…. #BuonNatale Quest’anno il…

A Natale puoi fare il Circo!

Un attimo d’attenzione, un attimo di attenzione! Natale pare arrivato e non mi rimane che farvi i miei più cari auguri.  Quest’anno gli Auguri di…

Le gemelle BLA BLA non si fanno la ceretta

Allerta meteo in questi giorni, quasi quasi tiro fuori il piumino dall’armadio. Questa frase da domenica sera potrebbe essere fraintesa, potrei essere marchiata a fuoco…

Il jet-lag di una domenica solare

Finisce l’illusione dell’estate: l’oscurità che cala nel meriggio rende più buie e corte le giornate Fermi tutti! Posso confermare una notizia che girava da tempo…

Day 2 # Festivaletteratura- Legalità ai confini del mondo

Ormai Piazza Castello è la mia 2° casa per questi giorni di Festivaletteratura. Ieri pomeriggio, con un meteo incerto, è stata scenografia perfetta per accogliere…

#ASLIceBucketChallenge, annegata felice

L’estate 2014 stava passando in sordina, senza un tormentone che la facesse ricordare per qualcosa d’altro rispetto al meteo, praticamente sempre autunnale. Poi l’America ce…

A.A.A Mr Grey cercasi

Ebbene, sono una di Voi, contagiata fino al midollo. Mi cospargo il capo di cenere e mi inginocchio sui ceci. Ammetto le mie colpe: in 3…

E li chiamavano incubi, forse erano coccole

Quando ero piccola, il livello massimo dello spirito di trasgressione era un bollino rosso sul lato dello schermo tv, che significava sudore, paura e ansia, ma alla fine…

ITALIA|| Back Home

Abbiamo perso contro l’Uruguay. Per noi il Mondiale termina così. Strali, anatemi, critiche piovono sulla Nazionale con una foga che nemmeno durante la lapidazione di…

BIKINI BRIDGE, fenomeno a 2 pezzi

Il mondo social è un tripudio di tormentoni e di molta monotonia. Abbiamo avuto il periodo delle foto ai piatti cucinati, il periodo delle foto…

DIESEL|| Moda senza barriere

E bravo Renzo Rosso, Diesel ha tutta la mia stima per aver usato (si proprio usato, perché una modella si usa, si usa tutto di…

Il mio braccialetto è rosso

Davanti all’indecisione del colore, dell’abbinamento, del presenziare alla settimana della moda milanese io scelgo di spolverare il mio vecchio braccialetto rosso, proprio quel braccialetto rosso.…

“Sei bella” e tocchi il cielo con un dito

“Il primo che mi ha detto: sei bella.” Ho tra le mani ‘Grazia magazine’ di questa settimana, la cover è tutta per Laura Pausini. Il…

Buon Anno mondo

                  Si chiude una anno intriso di lotta e di emozioni, le più svariate… I pensieri, progetti…

Selvaggiamente animalista, finito il Natale inizia la poesia

“A Natale siamo tutti più buoni”, ed ora che siamo solo al 28 dicembre è finita la poesia, riprende la follia omicida, esce dai pori…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart