Black friday: istruzioni per l’uso

Black friday: istruzioni per l’uso

Ecco è arrivato il fatidico Black friday italiano. Oggi 27 novembre è il giorno dei giorni, dove ogni cosa in commercio è scontata, ma solo fino alla mezzanotte, poi come Cenerentola, tutto ritorna normale.

E anche questa ‘festa’ l’abbiamo ereditata da cugini americani che ne detengono l’idea: il venerdì nero cade ogni anno nel primo venerdì successivo al giorno del ringraziamento statunitense, quindi confermo che è oggi!

Cosa succede veramente in queste 24 ore? accade che magari il vostro negozio preferito aderisce a questa festa e può essere che l’oggetto dei vostri desideri (purtroppo non siete gli unici ad avere desideri) venga venduto solo per oggi, magari con uno sconto del 50%, perchè non approfittarne?

Succede anche che, al mondo non siamo come Will Smith in “Io sono leggenda”, viviamo in una comunità popolata da più teste e spesso abbiamo desideri o gusti in comune. Il risultato è l’ingorgo del secolo peggio che in autostrada a Bologna il 10 di agosto. Ah no, quello è il sabato col bollino nero, avevo confuso.
Iniziate a programmare ed acquistare i regali di Natale, è un’ottima occasione.
Le parole d’ordine, per uscirne vivi, sono:
organizzazione: fatevi una lista dei vostri prodotti preferiti e una lista del percorso di shopping; allerta: avreste dovuto segnarvi i prezzi originali, così da controllare se lo sconto dichiarato è effettivo.

Il black friday non è solo nei negozi sparsi nelle città italiane, è anche online, quindi comodamente da casa potete accaparrarvi i vostri oggetti preferiti.

Per il mondo della moda
Gente, facciamo girare l’economia: mi è già venuto mal di testa a visitare tutti i siti di shopping online.
Da H&M a Zara, passando per LuisaViaRoma, fino a Swarovski e Victoria’s Secret beauty. Ci sono occasioni per tutti, basta solo arrivare per primi, perchè molte di queste offerte o hanno tempi o quantità limitati. Ottima lista, per non perdersi nei meandri della rete, è quella stilata dal Daily Telegraph, che potete trovare qui.

Per i prodotti tech
Amazon è organizzatissimo con tre tipi di offerte: Offerte lampo, Offerte del giorno e Offerte in vetrina. Le Offerte lampo sono promozioni disponibili solitamente fino ad un massimo di 4 ore o fino ad esaurimento scorte. Saranno lanciate durante tutta la giornata.
Ebay propone, ai suoi milioni di utenti, prodotti decisamente appetibili scontati della metà e senza spese di spedizioni.
Non mancano le offerte anche nelle grandi catene come Euronics, Expert o Mediaworld presenti in quasi tutti i centri commerciali.
Se siete perenni ritardatari o leggerete questo post domani, tranquilli o quasi perchè, al Black Friday, viene affiancato (dal 2005) il Cyber Monday dedicato agli sconti negli shop online nel lunedì successivo a Giorno del Ringraziamento.

Niente scene di panico, non voglio vedervi litigare per l’ultimo paio di guanti o la cover di Moschino, sono certa che troverete il vostro oggetto preferito pur mantenendo un po’ di sana educazione anche a portata di click.

sale

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart