BIKINI BRIDGE, fenomeno a 2 pezzi

BIKINI BRIDGE, fenomeno a 2 pezzi

bik
Il mondo social è un tripudio di tormentoni e di molta monotonia. Abbiamo avuto il periodo delle foto ai piatti cucinati, il periodo delle foto davanti allo specchio del bagno, agli outfit da sabato sera (in molte pensavano di cavalcare il red carpet, si sono ritrovate a cavalcare il tappeto del salotto molto vintage style) e ai selfie in tutte le salse e con qualsiasi soggetto. La stagione estiva riesce sempre a tirar fuori il meglio di ognuno di noi: sarà il caldo che ci da alla testa o la perdita massiccia di sali minerali, potevamo farci scappare la nuova moda? in molte non sanno nemmeno pronunciarlo e ignorano il significato, ma che importa? basta seguire la massa ed ecco che il bikini bridge ci accompagnerà fino al prossimo cambio armadi. Allora…stendetevi in bikini, smartphone pronto a fotografare puntando dalla pancia in prospettiva fino ai piedi. Il pezzo di stoffa tra le anche formerà questo famoso ‘ponte’. Ora, sui social si vede veramente di tutto, il cliché vorrebbe che il soggetto avesse una taglia massima 40, così da avere le ossa molto sporgenti.
Sono molte le polemiche su questo fenomeno poiché vi è un chiaro incitamento al dimagrimento (questi sono problemi alimentari!), pur di essere contagiati dalla sindrome virale promuovono un ideale fisicamente compromesso: è stato così anche per il Thigh Gap, ossia il varco tra le cosce molto molto magre, che negli ultimi mesi aveva avuto una pericolosa diffusione tra le più giovani.

Questo ‘ponte lycra’ non ha contagiato solo le ragazze comuni, impazza anche tra le vip nazionali ed oltre Oceano: dall’ex Pupa Silvia Abbate a Rihanna, da Bar Rafaeli ad Alessia Marcuzzi.
Su Facebook sono nate migliaia di pagine dedicate alla nuova ossessione social, mentre su Instagram e Twitter spopola l’hashtag #bikinibridge.

Bar Rafaeli

Bar Rafaeli

Tutti ne parlano, anche le testate più accreditate. Personalmente, voglio essere contagiata solo dall’uglyselfie: fare boccacce è un perfetto antistress e un’ottima ginnastica facciale anti-rughe.

Rihanna

Rihanna

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart