Bijoux olio su tela: Carmen Scar

Bijoux olio su tela: Carmen Scar

IMG_2123 copiaL’arte spesso si trasforma. Siamo abituati a riconoscerla in un quadro, in una scultura. Qui si cambia registro e si va oltre i soliti schemi. I bijoux di Carmen Scar sono Arte pura che colpisce e si indossa.

IMG_2122 copiaVi avevo parlato della mia visita ad Homi [qui], qualche settimana fa. E’ proprio in fiera che ho conosciuto Carmen, torinese, espositrice novella nella sezione Sperimenta, ed ha rapito la mia curiosità. E’ un’artista, una pittrice che stanca di avere tele bianche accatastate in casa, ha trovato un nuovo modo per utilizzarle: trasformarle in bijoux di design.
Macro gemme dipinte ad olio, rese splendenti da una colata protettiva di resina. Collane, bracciali e orecchini tagliati ‘brutalmente’ su tele pittoriche bianche, impreziositi da mezze perle. I colori rispecchiano fedelmente quelli delle gemme preziose come il rubino, lo smeraldo e lo zaffiro.

Li trovo perfetti sia per un look minimal dove gli accessori sono il pezzo forte, ma altrettanto adatti ad un mix più carico dove si vuole esagerare.
E per chi non porta bijoux, ricordatevi che si può sempre tornare alle origini, dove le opere d’arte vengono appese in salotto.

IMG_2124 copia    IMG_2135 copia

IMG_2127 copia

IMG_2123 copia

IMG_2136 copia

 

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart