Vietato l’ingresso al Grinch: Christmas is coming

Vietato l’ingresso al Grinch: Christmas is coming

Manca esattamente un mese a Natale e per chi non può volare in Lapponia per respirare la magia del Natale, può arrivare nel villaggio natalizio della Floricoltura Quaiato.

Anche chi si sente Grinch o che assapora solo gli ultimi giorni la magia natalizia, qui non c’è scampo: campanelli, glitter e addobbi investono e scatta la voglia di festa, proprio a tutti.

Floricoltura QuaiatoPer la serie “Ti mostro un posticino”, oggi ho visitato 1.500 mq. per celebrare al meglio le festività natalizie, dove i più piccoli possono scoprire la favola di Biancaneve, visitare la stanza di Babbo Natale, la sala del ghiaccio e il presepe negli chalet…e i più grandi saranno affascinati dagli alberi di Natale addobbati e dalle numerose proposte per ravvivare le nostre case durante i giorni più magici dell’anno.
Siamo, finalmente, arrivati al momento dell’anno che preferisco, dove si riscopre la voglia di festeggiare in famiglia, si spolverano gli abiti più belli con i rasi e fiocchi più lucidi. I profumi in casa si evolvono nel mondo speziato delle candele profumate e dei dolci da sfornare e decorare per un regalo intimo da donare.
Il tempo è cambiato, il freddo pungente e gli aloni dei respiri, attivano la caccia all’idea più bella per decorare casa mia. Albero di Natale, lanterne e ghirlande da inventare. Il conto alla rovescia ormai è partito, non potevo più rimandare o rischiavo di arrivare in ritardo come ogni anno.

Quest’anno non andrò ai Mercatini di Natale, sono appena tornata da un viaggio a Torino, non posso arrivare nemmeno al Polo, mi accontento, e devo dire che la visita è stata superiore alle aspettative. Anche se non posso più permettermi di credere a Babbo Natale, anagraficamente parlando, qui da Quaiato avrei voluto tornare bambina e imbucare la mia letterina nella grande bussola.
Fateci un giro e sì, usate pure la scusa dei vostri bambini, ve lo concedo, tanto avete tempo fino al 20 dicembre. Sicuramente di villaggi di Natale, così belli e realistici, ancora non ne avete mai visitati.

Ecco qualche foto, ma se volete curiosare di più, trovate il resto qui.

IMG_2569

IMG_2547

IMG_2556

Imprenditrice di me stessa. Giornalista, donna...

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart